Domenica 15 Settembre, alle 18.30, nella Chiesa Parrocchiale dei SS Gervasio e Protasio MM si è tenuta la celebrazione della festa esterna della Esaltazione della S. Croce.
Ha celebrato il rito Sua Ecc. Mons. Domenico Sigalini, priore delle delegazione della Lombardia, assistito dal parroco Mons. Arnaldo Morandi priore vicario e dal Cav. di Grazia Eccezionastico Mons. Paolo Carraro.
Presente una nutrita rappresentanza di Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano guidata dal Conte Giuseppe Rizzani, Delegato della Lombardia. La cerimonia è stata magistralmente condecorata dalla corale della Fondazione Tanghetti e Chiari, mentre i ministranti della Parrocchia hanno svolto un servizio impeccabile.
Al termine della funzione il Conte Rizzani ha consegnato un’onorificenza alla On. Mariateresa Vivaldini, parlamentare europea, ed ha inaugurato un dipinti restaurato, offerto alla Parrocchia dall’Ordine Costantiniano.
La serata si è conclusa con una fraterna agape di beneficenza, mentre la fondazione Tanghetti e Chiari ha consegnato generi alimentari alla Caritas Parrocchiale.